Venerdì 17 Nov 2017
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Allineamento planetario con le piramidi di Giza. Prima parte...

Stampa PDF

Mercurio - Venere - Saturno allineati alle piramidi

Il 3 dicembre 2012, dopo 2737 anni, Mercurio, Venere e Saturno si allineeranno alle Piramidi di Giza.

La nostra passione per l’astrologia ci spinge ad osservare il cielo per interpretare ciò che gli astri, che sono veri e propri Organismi viventi, vogliono suggerirci attraverso il loro intrinseco simbolismo.

Leggere negli astri significa interpretare gli avvenimenti "Come sopra così sotto" come un Riflesso, un Disegno creato per migliorare l'Umanità.

"Saturno - dice il Maestro Tibetano - spezza le condizioni esistenti e consente a Mercurio un'azione più decisa". Ma questo, cosa significa in termini pratici?

"A che servono queste notizie astruse ed astratte per un mondo angosciato ed agonizzante?" aggiunge il Maestro.

Servono "Quando rifiorirà il campo del servizio e gli uomini avranno tempo per pensare e riflettere. Il servizio di cui vi parlo è un processo educativo che produrrà la nuova civiltà con le sue culture" (pagg. 442-443 vers. ingl. di Astrologia Esoterica, Trattato dei sette Raggi volume terzo, A.A.Bailey).

L’allineamento di Saturno, Venere, Mercurio e il Nodo Nord in Scorpione porta un più intenso contatto con Sirio che domina il flusso di Energia dello Scorpione.

Sirio, Grande Stella di Iniziazione, è Sede della Loggia Bianca alla quale la nostra Gerarchia terrestre è affiliata e seguita, e Scorpio determina "il punto di Inversione" nel cammino evolutivo, sia individuale che collettivo, determina una Salita di Consapevolezza che porta gli uomini  a capire che la Ruota dell'Esperienza per conquistare beni materiali, è finita e deve iniziare la consapevolezza dell’Anima: è l’Anima che deve dominare sui corpi fisici, emotivi, mentali, Strumenti Sacri per l'autocoscienza e per la Coscienza Cristica.

 

Questo allineamento è la Foto Cosmica della Crisi e del riorientamento degli uomini: le Idee Divine, Urano in Ariete, arrivano alla gente comune, così come l'innovazione tecnologica e l'apertura mentale (Sole e Luna trigoni ad Urano); occorre superare le paure e staccarsi dal passato, dominato da un sistema politico ed economico corrotti dagli uomini, avvinghiati al potere scorpionico, al sesso, alla schiavitù del possesso, alla separatività e concorrenza sleale, allo sfruttamento dei popoli per avidità (Luna quadrata a Saturno).

L'unico modo per superare positivamente questa Prova Planetaria è l'apertura al dialogo tra i popoli (Luna trigona a Mercurio). Occorre aiutare le donne che ancora in moltissime realtà vivono in una condizione di "prigionia" (Venere sestile a Plutone e trigona a Chirone) e come oggetto sessuale (Venere sestile a Marte). Occorre usare il proprio potere psichico per ricostruire una nuova società ben organizzata e rispettosa delle Leggi (Plutone sestile a Saturno) e distruggere ciò che c'è di obsoleto (Plutone in Capricorno). Occorre utilizzare in modo intelligente il potere atomico per migliorare la salute mondiale, mentre sino ad ora l’energia atomica è stata utilizzata in modo completamente sbagliato (Plutone quadrato a Urano).

Questo è il momento del Riassunto veloce dell'Era dei Pesci: occorre imparare a perdonare e a dissolvere le illusioni (Mercurio quadrato a Nettuno), occorre superare le divisioni razziali con pietà e responsabilità, come un'Unica Razza (Saturno trigono a Nettuno e Chirone e sestile a Plutone). Occorre superare le forti tensioni emotive e mentali, che provocano "attacchi di panico", depressione e autolesionismo (Plutone quadrato a Urano). Così sia.

Om

Rosella Pirodda

Continua...

----------

Link informativo: http://frankavv.wordpress.com/2012/10/01/3-dicembre-2012-allineamento-celeste-profetico-tra-mercurio-venere-e-saturno-e-le-piramidi-di-giza/

 157 visitatori online