Venerdì 17 Nov 2017
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Rubrica: le Stelle rispondono

Stampa PDF

Una Domanda alle Nostre Stelle:
" Quale compito devo realizzare in questa incarnazione?"
 
Cara Pescina Ascendente Ariete,
il compito che devi realizzare in questa incarnazione è innanzitutto quello di utilizzare tutto cio' che in diverse esistenze
hai imparato e si riassume nel Sole in Pesci, che rappresenta la Personalità di questa vita e lo strumento dell'Anima.
La lezione karmica piu' importante è quella della compassione, dei buoni sentimenti sviluppati nel passato e specialmente nella vita precedente (Sole in 12a Casa).
E'importante trasformare le sensazioni ed i sentimenti in azione decisiva e concreta (Ascendente Ariete), esprimere coraggio e forza, "aprire le porte" per esplorare un nuovo modo di essere donna (Venere in Ariete). La mente razionale ed affettiva, le conoscenze mediche sviluppate nella vita precedente, le responsabilità professionali, oggi devono essere esternate verso un lavoro impegnativo in cui il bene comune è il primo pensiero della vita (Venere-Saturno-Chirone quadrati al Medium Coeli).
L'Anima aspira ad un nuovo concetto di volontà, di purezza e di sacrificio (Medium Coeli in Capricorno) un "fare sacro" della professione.
Il bellissimo Aquilone che converge tutta l'energia verso la 6a Casa è l'assoluta importanza del servizio: l'insegnamento di cio' che si conosce, con umiltà, con distacco dal fine utilitaristico e con la convinzione che la Devozione Nettuniana al proprio piano spirituale puo'condurre ad assolvere il compito di servire il prossimo e mettere in pratica cio' che avevi studiato nel passato.
Oggi questo sapere deve servire agli altri, a te stessa come parte di un Grande Organismo, e a far progredire la tua coscienza come figlia di questi genitori e madre dei tuoi figli (Giove in Cancro in 5a Casa).
Il vero Cammino Spirituale passa sempre attraverso il servizio al prossimo, mai attraverso la solitudine egoistica o il misticismo fine a se stesso (Mercurio retrogrado in Pesci in 12a Casa). E' cosi che si perdono le occasioni per l'Iniziazione.
Rosella Pirodda

 102 visitatori online