Giovedì 24 Ago 2017
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Terzo anno

Stampa PDF

Resoconto del 3° anno dei "senzanome"


Tre … numero perfetto … dopo di lui un grande salto nella complessità … o forse nel suo più semplice risvolto Zen.

Ovvero, riempiamo l’agenda o la sfoltiamo un pochino?

Fino ad ora è stato relativamente semplice, le cose arrivavano da sole … noi ci si dava solo una spintarella e così tutto filava … abbiamo fatto una bella esperienza,  abbiamo appurato che siamo gruppo, arrivati fino a qui saldi, nel corpo, nella mente e soprattutto nel cuore.

Tanti sono arrivati, molti vanno e vengono, altri sono stati solo di passaggio, alcuni ci sono affezionati … noi lasciamo sempre le porte aperte, dentro le porte abbiamo deciso di mettere il seme della FIDUCIA, il motivo conduttore del prossimo Solstizio d’Inverno per il venturo 2014.

In che cosa abbiamo fiducia?   Abbiamo fiducia incondizionata nella Consapevolezza …

Ma che cos’è … dove si compra? Purtroppo non c’è commercio … se la potessimo vendere faremmo tanti soldi, ma sapete bene che siamo  un’associazione poverella.

Ne parliamo tanto, ci facciamo mille ricami sopra, ci sporchiamo anche le mani, ma Lei, “Consapevolezza” , rimane sempre  evanescente.

Abbiamo solo Fiducia che ci sia, sentiamo il suo profumo, qualche volta in lontananza ne percepiamo il suono, vediamo qualche scintilla di luce … e allora andiamo avanti, con l’agenda piena o vuota che sia, alla ricerca di Consapevolezza, questa grande occasione di vivere presenti, nel qui e ora, fuori dagli schemi e dai meccanismi, sempre lavorando su di Sé.

 136 visitatori online