Venerdì 23 Giu 2017
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Weblinks

Una selezione di collegamenti web attinenti alle Forme-Pensiero e ai Propositi della nostra Associazione.

Mostra # 
1   Link   Francesco Pirani
Giant Steps
Siamo sia gli scultori che la nostra stessa scultura
460
2   Link   Angelico Brugnoli
Incontri di varia umanità e Ars Poetica
736
3   Link   Astrologica-Mente
Ogni uomo rappresenta un mistero che si può svelare.
Tutti noi siamo un “segreto”, per noi stessi e per gli altri.
488
4   Link   Creativi Culturali
UNA NUOVA COSCIENZA PER UN NUOVO PIANETA

"Abbiamo raggiunto un punto di cruciale importanza nella nostra storia.
Siamo all'inizio di un nuovo periodo di evoluzione sociale, spirituale e culturale.
Stiamo evolvendo verso un sistema interconnesso, basato sull'informazione,
che abbraccia l'intero pianeta.
La sfida che ora dobbiamo affrontare è quella di scegliere il nostro futuro e
creare una società globale pacifica e cooperante,
continuando così la grande avventura dello spirito e
della consapevolezza sulla Terra".

dal "Manifesto della Coscienza Planetaria" firmato da Nobel della Pace e personalità internazionali.
606
5   Link   Scuola di filosofia orientale
La Scuola di Filosofia orientale vuole introdurre alle tradizioni spirituali dell’area orientale (dalla vicino-orientale, con le correnti mistiche dell’Ebraismo e dell’Islam, all’area estremo orientale, con la scuola Zen giapponese).
L’intenzione vuole essere di una divulgazione alta e seria, che si vuole porre al di là di un eruditismo sterile e puramente libresco. Vuole però evitare qualsiasi esposizione troppo blanda e generalista, con una trattazione dei temi superficiale e quindi senza un reale effetto personale nell’allievo, a livello di conoscenza personale e di mutamento di sguardo della sua coscienza.
L’interesse per le singole discipline sarà volto soprattutto all'aspetto psicologico, alle questioni attinenti al progresso spirituale e alla dimensione dello stato realizzativo dell’essere umano. Vogliamo inoltrarci nelle diverse tradizioni filosofiche e mistiche orientali nel rispetto delle loro nobili identità e nella consapevolezza di avere a che fare con inenarrabili scrigni portatori di una sapienza sull’uomo, sul suo rapporto con il mondo e con l’Assoluto così alta da essere anche per l’abitante del XXI secolo importante momento di lavoro su di sé.
581
6   Link   in quiete - Gianfranco Bertagni
Gianfranco Bertagni è nato il 2 dicembre del 1971 a Palermo, vive a Bologna. Laureato in filosofia e specializzato in storia delle religioni, ha ottenuto una Borsa di studio dell'Accademia dei Lincei per la specializzazione negli studi storico-religiosi.
998
7   Link   Fraternity
Occorre fondere l'intento sociale con quello spirituale poichè non vi può essere sviluppo armonico dell'Umanità senza crescita interiore degli individui.

1035
8   Link   Roberto Fantini
Caro web-navigante, su questa piccola isola, potrai trovare un pò di me, della mia storia, di quello che ho fatto e di quello che sto facendo. Come attivista per i Diritti Umani, come filosofo-insegnante, come pittore, come scrittore.
698
9   Link   Paola Giovetti Tenti
Giornalista e scrittrice nata a Firenze, risiede a Modena.
Dopo la laurea in lettere conseguita presso l’università di Bologna, si è dedicata per qualche tempo all’insegnamento, coltivando al tempo stesso l’interesse per le tematiche esoteriche e spirituali; a queste si dedica da molti anni a tempo pieno.
599
10   Link   Ellin Selae
Rivista letteraria fondata nel 1991, da allora esce regolarmente con frequenza bimestrale.
Pensata come un libro, vuole essere compagna brillante per chi ama leggere; strumento prezioso (con le sue molte rubriche) per chi ama scrivere; rivelatrice di nuovi punti di vista su questioni d'attualità e critica sociale, sempre con un occhio di riguardo alla civiltà let­teraria.
Ha un discreto effetto “demassificante” essendo molto severa verso i copioni sociali di stampo consumisti, l’omologazione del pensiero, le tendenze modaiole, la mercificazione della cultura e la scrittura che sa troppo di cinema, fumetti, e tv.
Come è nella tradizione delle migliori riviste letterarie di progetto, anche Ellin Selae è stata per molti autori esordienti la porta d'ingresso nel mondo editoriale.
691
11   Link   Equivocando
Equivocando nasce da una semplice idea: ridere per l'equivoco.
E' una via di mezzo fra la Rivista ed il Cabaret, senza forzature, non per forza collegato fra una scena e l'altra.
523
12   Link   AstroDienst
Sito di Liz Greene. Contiene una sezione con cui è possibile fare direttamente Carte del cielo ed una bancadati completa.
603
13   Link   Pax cultura Italia
L'Associazione Pax Cultura Italia si costituisce legalmente nel 1995, ma nasce per l'interessamento di un piccolo nucleo di persone che dal 1970 operava a Napoli come "Unità di Servizio a Sostegno della Buona Volontà Mondiale".
516
14   Link   L'ottava: la scienza degli Uomini e degli Dei
Michele Proclamato spiega, in poche parole, il suo metodo di indagine: il numero. L'analisi numerica utilizzata come filo conduttore per gettare uno sguardo sui miti, l'arte, la filosofia, le religioni e i fenomeni fisici, passando dalla precessione degli equinozi al mistero dei cerchi nel grano.
784
15   Link   Scienze astratte
Questo sito, dedicato alle Scienze Astratte, vede la luce dopo una lunga gestazione.
Lo dedichiamo a tutta l'Umanità ed ai grandi Maestri di Saggezza, che vegliano amorevolmente sul nostro pianeta da oltre 18 milioni e mezzo di anni.


640
16   Link   Museodei
Il senso del magico e il fascino che da esso ne deriva è il filo conduttore e ispiratore di una serie di variegate iniziative legate al mistero, alla spiritualità e all'interculturalità
523
17   Link   La decrescita
Verso una società equa, sostenibile, partecipata
364
 96 visitatori online